window.jQuery || document.write(unescape('%3Cscript type="text/javascript" src="//code.jquery.com/jquery-1.11.1.min.js"%3E%3C/script%3E')); */ ?>
English  Italiano  

Compensato di pioppo mm 6 (pannello 2520 mm x 1870 mm)


80,00 €

Scegli:





Quantitá:

  • Descrizione
  • Dettagli
  • Commenti

I pannelli di pioppo hanno dimensioni: 1,87 metri (1870 mm) x 2,52 metri (2520 mm) e il prezzo indicato è sempre riferito ad un singolo pannello.

Proponiamo 2 tagli personalizzati gratuiti

Per più tagli personalizzati chiedere un preventivo

La quantità indica quanti pezzi con le stesse misure selezionate verranno spedite.

Compensato – Multistrato Un pannello realizzato con almeno 3 fogli incollati insieme con direzione delle fibrature ad angolo retto. Grazie a questo tipo di incollaggio, i movimenti provocati da eventuali variazioni igrometriche sono compensati. Se il numero di strati è superiore a cinque, in genere il pannello è detto multistrato. Composizione Le facce esterne possono essere a fibra lunga (la direzione della fibra è parallela alla lunghezza del pannello) o a fibratura intrecciata (la direzione della fibra è parallela alla larghezza del pannello). Le misure del pannello si basano sulle fibre: la prima misura corrisponde alla direzione della fibra (ad es. nel compensato a fibratura intrecciata la misura è di 1220 x 2520 mm., mentre nel compensato a fibra lunga è di 2520 x 1870 mm.). Incollaggio Il compensato di pioppo si ottiene utilizzando colla a base di urea-formaldeide per pannelli di Classe 1 UNI EN 314-2, adatta per l’uso in condizioni asciutte. Sono disponibili anche pannelli con incollaggio di Classe 2 UNI EN-314-2 per l’uso in ambienti umidi grazie all’impiego di resine MUF (melammina, urea, formaldeide). Il pannello di compensato soddisfa i requisiti di Classe A EN 1084, limite fino a 3,5 mg/m2.h., con misurazione conforme al metodo UNI EN 717-2 (metodo della gas analisi). Classificazione in base all’aspetto delle facce L’aspetto delle facce del compensato di pioppo è classificato secondo gli standard UNI EN 635-1 e 635-2 in base alla presenza di difetti naturali o di fabbricazione sulle superfici. Le classi principali sono I, II, III, IV – ciascun pannello è classificato separatamente. Possono esserci diverse combinazioni (ad es. I/II, II/III) Umidità Al momento della consegna, l’umidità franco fabbrica del pannello di compensato è compresa tra l’8% e il 12%. Conservazione Il pannello conserva le sue caratteristiche peculiari se correttamente immagazzinato e tenuto in posizione orizzontale con un numero sufficiente di supporti. E’ importante non esporre il pannello a variazioni estreme di umidità e temperatura e deve inoltre essere protetto dai raggi del sole.


  • Peso spedizione: 11.6kg.

Scrivi per primo un commento! Scrivi un commento.