English  Italiano  


LIGNUM HYDROMIL AVORIO SPECIAL IMPREGNANTE PER LEGNO ALL’ACQUA


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Commenti

Lignum Hydromil è un impregnante idrorepellente all’acqua innovativo, specifico per la protezione del legno. È idoneo per qualsiasi tipo di superficie lignea, soprattutto se esterna. La finitura cerosa esalta la bellezza del materiale e lo rende morbido al tatto, senza creare pellicola superficiale.

Riduce in maniera significativa le variazioni dimensionali del legno dovute all’assorbimento dell’acqua, lasciando contemporaneamente permeabilità al vapore. Inibisce l’adesione di malta e calcestruzzo sul legno, facilitando la rimozione dei residui. Resiste all’attacco di soluzioni saline e acide e ai vapori di acque contenenti cloro (es. piscine).

È sufficiente una sola mano di prodotto per ottenere una finitura di buona durata: sottoposto a prova secondo la norma UNI EN ISO 11507 2002, il legno trattato con Lignum Hydromil ha superato 4 cicli d’invecchiamento, senza alterazioni della struttura e della finitura iniziali, presentandosi solo più scuro (quale naturale alterazione del legno esposto alla luce).

Il prodotto è pronto all’uso e si applica in maniera facile e veloce. La stesura può avvenire tramite pennello, pennello piatto, spandicera, per immersione o a spruzzo (solo airless).

L’impregnante ha un tempo di asciugatura che varia dai 15 ai 30 minuti, se steso in luogo ventilato, a circa 20°C. Bisogna attendere che la superficie sia completamente asciutta prima di applicare un’eventuale seconda mano. Nel caso di serramenti e/o pavimenti, per fornire maggiore protezione al legno e una migliore finitura è consigliabile la successiva applicazione di Lignum Nature (un prodotto a base oleo-cerosa, senza solventi).

Non è necessario carteggiare la superficie dopo l’applicazione né quando si effettua la manutenzione periodica (in quest’ultimo caso basta detergere la superficie e passare nuovamente una mano di prodotto).

 

Lignum Hydromil è sicuro sia per l’operatore sia per l’ambiente. Contenuto di VOC (Composti Organici Volatili – Direttiva 2004/42/CE) – Impregnanti per legno non filmogeni, VOC espressi in g/l di prodotto pronto all’uso. Limite massimo: 130 g/l (2010). VOC del prodotto: 0,2 g/l.

 

Resa: 15-25 m2/l, a seconda del metodo applicativo, della finitura superficiale del legno e del numero d’impregnazioni necessarie.



  • Modello: PR2503500100AVOS
  • Peso spedizione: 1kg.
  • Prodotto da: HDG S.r.l.
  • http://www.hdg.it/
  • Disponibile a magazzino

Scrivi per primo un commento! Scrivi un commento.

23.11€

Iva 8% e spedizione inclusa.

Scegli:



Quantitá: