English  Italiano  


LIGNUM BIANCOLEGNO


  • Descrizione
  • Dettagli
  • Commenti

Lignum Biancolegno è un impregnante bianco all’acqua, utilizzabile su qualsiasi tipo di superficie lignea interna o esterna coperta. Può essere utilizzato come impregnante di fondo (primer) per le superfici che necessitano di una finitura oppure come impregnante di finitura per superfici non esposte direttamente agli agenti atmosferici.

Con una sola mano di prodotto si ottiene un buon potere coprente, capace comunque di mettere in risalto le venature del legno. Lignum Biancolegno protegge le superfici, ritardandone l’invecchiamento, e fornisce un ottimo e piacevole colore bianco, particolarmente apprezzato nel design moderno. Sottoposto a prova secondo la norma UNI EN 15187 (valutazione degli effetti dell’esposizione alla luce), Lignum Biancolegno ha superato 3 cicli di esposizione senza significative alterazioni.

 

Il prodotto è pronto all’uso e si applica in maniera facile e veloce. La stesura può avvenire tramite pennello, pennello piatto, per immersione o a spruzzo, senza problemi di compatibilità tra attrezzo e prodotto. L’impregnante ha un tempo di asciugatura che varia dai 15 ai 30 minuti, se steso in luogo ventilato, a circa 20°C. Bisogna attendere che la superficie sia completamente asciutta prima di applicare un’eventuale seconda mano di Lignum Biancolegno o di un altro prodotto di finitura (prodotti di finitura suggeriti: Lignum Hydromil Avorio special, Lignum Perla Avorio, Lignum Hydromil Incolore).

Non è necessario carteggiare la superficie dopo l’applicazione né quando si effettua la manutenzione periodica (in quest’ultimo caso basta detergere la superficie e passare nuovamente una mano di prodotto).

Lignum Biancolegno è venduto in confezione metallica che ne conserva inalterate le caratteristiche. La resa varia tra gli 8 e i 12 mq con 1 litro di prodotto, in base al metodo applicativo, alla superficie da trattare e alla specie lignea.

 

Il prodotto è sicuro per l’ambiente e per l’operatore. Contenuto di VOC (Composti Organici Volatili – Direttiva 2004/42/CE) – Impregnanti per legno non filmogeni, VOC espressi in g/l di prodotto pronto all’uso. Limite massimo: 130 g/l (2010). VOC del prodotto: < 5 g/l.



  • Modello: PR25018000100BIL
  • Peso spedizione: 1kg.
  • Prodotto da: HDG S.r.l.
  • http://www.hdg.it/
  • Disponibile a magazzino

Scrivi per primo un commento! Scrivi un commento.

28.62€

Iva 8% e spedizione inclusa.
Quantitá: